Condizioni di Vendita

CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti Condizioni di Vendita regolano l'offerta e la vendita al consumatore di prodotti tramite il sito web incanthoo.com (di seguito il “Sito”) e sono formulate e fornite nel rispetto delle previsioni del d.lgs. 6 settembre 2005 n.2016 (c.d. “Codice del Consumo”) e di ogni altra norma di legge applicabile al commercio elettronico.
È tua facoltà richiedere informazioni aggiuntive tramite i nostri servizi di assistenza contattando il Servizio Clienti. Inoltre ti invitiamo a consultare periodicamente questa sezione per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti o modifiche.

PARTI DEL CONTRATTO - POLITICA COMMERCIALE
Le parti del contratto sono:
- Edil Stock, con sede legale a Cagliari, Via Marghini 4, 09126 Cagliari (CA) p.i. 03621690928
- Il “Cliente” o “Consumatore”: il consumatore finale, ovvero qualsiasi persona fisica che compia acquisti tramite il Sito con finalità diverse dalla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta;
Edil Stock offre in vendita sul Sito Incanthoo.com i suoi prodotti e svolge attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano "consumatori finali" come sopra definiti. In considerazione di tale politica commerciale ci riserviamo quindi il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal Consumatore. Se non sei un Consumatore ti invitiamo dunque ad astenerti dal concludere transazioni commerciali sul Sito.
Incanthoo.com vende i propri prodotti tramite il Sito solo ed esclusivamente sul territorio italiano. Ci riserviamo il diritto di non accettare richieste di acquisto che prevedano un indirizzo di consegna al di fuori del territorio italiano.
Le presenti Condizioni di Vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da incanthoo.com che siano eventualmente presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi da incanthoo.com, di verificare le loro condizioni di vendita, perché incanthoo.com non è responsabile della fornitura di servizi da parte di tali soggetti o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti del Sito e soggetti terzi.

APPLICAZIONE E MODIFICHE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA
Prima di effettuare acquisti mediante il Sito il Cliente dichiara di aver letto e compreso le presenti Condizioni di Vendita nonché tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto.
Incanthoo.com si riserva la facoltà di variare i contenuti delle presenti Condizioni di Vendita e degli altri documenti sopra elencati, dandone evidenza all’interno del Sito. Ti invitiamo quindi a consultare periodicamente il Sito per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti o modifiche. Ogni modifica sarà efficace dopo la pubblicazione nel Sito.
Le Condizioni di Vendita applicabili ad un acquisto saranno sempre quelle vigenti al momento in cui viene effettuato il relativo ordine.


CARATTERISTICHE E PREZZI DEI PRODOTTI
Incanthoo.com non vende sul Sito prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul Sito all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita sul Sito potrebbero tuttavia cambiare e/o non essere esattamente corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
I prodotti sono offerti in vendita al prezzo indicato nel Sito nel momento in cui viene effettuato il relativo Ordine di Acquisto. I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti a modifiche e variazioni. Ti invitiamo a controllare il prezzo di vendita finale prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine confermando così l’acquisto.
I prezzi indicati sul Sito devono intendersi come comprensivi di IVA e, salvo ove espressamente indicato, non comprendono gli eventuali costi aggiuntivi per spedizione e consegna che, ove applicabili, sono comunque resi noti al Cliente attraverso apposite indicazioni presenti nel Sito e specificamente richiamati nel corso della procedura di acquisto.

METODI DI PAGAMENTO
Il pagamento degli ordini potrà essere effettuato:
• con carta di credito appartenente al circuito Visa / MasterCard / American Express;
• attraverso la piattaforma Paypal, selezionandola durante la procedura d’acquisto, si verrà reindirizzati ai server sicuri Paypal dove accedendo con le proprie credenziali si potrà completare il pagamento tramite addebito su carta di credito, conto corrente o borsellino elettronico.
• alla cassa: ritiro presso il ns. punto vendita in via Vandalino Casu 73 a Oristano, la merce ordinata potrà essere ritirata il dopo aver ricevuto la notifica di arrivo da parte di incanthoo.
In caso di pagamento mediante carta di credito, il prezzo per l'acquisto dei prodotti e le eventuali spese di spedizione saranno addebitati al momento della spedizione dei prodotti acquistati
In caso di pagamento con Paypal, l'effettivo addebito avverrà al momento dell'invio da parte di Lavazza dell'e-mail di conferma dell’ordine
Le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, alle banche che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate da incanthoo.com se non per completare le procedure relative al suo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del suo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi mediante il Sito.
Prima di completare l’ordine sarà facoltà del consumatore richiedere l’emissione di una fattura fiscale come indicato durante la procedura di acquisto. Ti informiamo che non sarà possibile richiedere l’emissione della fattura una volta completata la procedura ed inviato il relativo Ordine di Acquisto.

GARANZIA DEI PRODOTTI
In conformità con le disposizioni del Titolo III, Parte IV del d.lgs.206/2005 (c.d. Codice del Consumo) incanthoo.com garantisce che i prodotti acquistati sul Sito siano privi di difetti per un periodo di due anni dalla data di consegna, impregiudicati tutti i diritti ed i rimedi spettanti al consumatore in applicazione delle norme del Codice del Consumo, ivi compresi il diritto al ripristino senza spese mediante riparazione o sostituzione e, in subordine, gli altri rimedi previsti dall’art. 130 del Codice del Consumo. Per “difetto” si intende una limitazione o riduzione significativa dell’idoneità all’uso del prodotto in conformità con l’art. 129 del Codice del Consumo. Non sono coperti dalla presente garanzia tutti i difetti risultanti da un uso negligente o improprio del prodotto. Il prodotto difettoso, se ancora coperto da garanzia, dovrà pervenire al centro assistenza unitamente a copia dei documenti idonei ad attestarne l’acquisto e la data di consegna. Per qualsiasi informazione a riguardo contattare il Servizio Clienti.

DIRITTO DI RECESSO, RESTITUZIONE E/O SOSTITUZIONE PRODOTTI
Incanthoo.com desidera garantire la completa soddisfazione del Cliente.
Ai sensi dell'articolo 64 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, restituendo i Prodotti acquistati attraverso il Sito entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi che decorrono dalla data di ricevimento dei Prodotti.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare una comunicazione nel sito alla voce “effettua un reso” contenente:
a) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell'art. 64 del Codice del
Consumo;
b) l'indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;
c) il numero progressivo d'ordine rilasciato al momento dell'acquisto;
d) i dati relativi al conto corrente Bancario del Cliente, esclusivamente nel caso in cui il Cliente abbia effettuato il pagamento a mezzo di bonifico bancario.

Tale comunicazione può essere inviata, sempre entro il suddetto termine di 14 (quattordici) giorni, anche mediante email, telegramma e fax. In caso di esercizio del diritto di recesso, incanthoo.com rimborserà per intero il prezzo dei Prodotti a patto che questi vengano restituiti dal Cliente in ottimo stato di conservazione (cartoni e confezioni integre) . Non saranno accettati quei Prodotti che non risultino ben conservati o deteriorati.
I rimborsi verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento utilizzata per l'acquisto. Incanthoo.com perseguendo l’obiettivo della completa soddisfazione del Cliente, consente al Cliente la possibilità di sostituire confezioni integre di prodotti con altri articoli equivalenti a quello di cui si chiede la sostituzione.
Le spese di consegna per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente; qualsiasi spesa sostenuta dal Cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile.
Incanthoo.com si impegna a rimborsare tempestivamente il Cliente entro e non oltre 15 giorni dalla data della restituzione dei Prodotti. Incanthoo.com nvierà una e-mail di conferma dell'avvenuto rimborso.
Incanthoo.com non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a Prodotti rispediti ma che non siano mai stati ricevuti dalla incanthoo.com a causa di perdita, furto o danneggiamento che non siano imputabili a incanthoo.com.

Qualora il Cliente desideri modificare o cancellare l'ordine presentato, dovrà inviare tempestivamente un messaggio alla voce “contattaci” del Sito. Una volta che il Prodotto è stato spedito l'ordine non potrà essere cancellato o modificato sino al momento in cui la merce spedita sia stata restituita a incanthoo.com. In tal caso si fa riferimento alla disciplina dei resi sopra descritta.

DIFETTI DI CONFORMITÀ
In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da incanthoo.com il Cliente dovrà contattare immediatamente incanthoo.com alla voce CONTATTACI del sito.
Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a incanthoo.com il difetto di conformità entro il termine di un mese dalla data in cui ha scoperto il difetto. L'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dalla incanthoo.com sì prescrive, in ogni caso, nel termine di ventiquattro mesi dalla consegna del bene.

ERRORI
Le informazioni relative ai Prodotti fornite sul Sito sono costantemente aggiornate.
Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.
Incanthoo.com si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE IN CASO DI CONTROVERSIE
Le presenti Condizioni generali di vendita sono disciplinate dal diritto Italiano e saranno interpretate in base ad esso. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni generali di vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana, come di seguito meglio precisato. In particolare, qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile. Qualora il Cliente, invece, non rivesta la qualifica di consumatore le parti convenzionalmente stabiliscono la competenza esclusiva del Foro di Oristano.

TEMPI DI SPEDIZIONE E CONSEGNA PRODOTTI
La spedizione della merce, viene generalmente effettuata entro 24/36 ore dal giorno in cui avviene il ricevimento del Pagamento ((in caso di bonifico bancario, la merce sara 'spedita il giorno che verra' accreditato l'importo sul nostro conto)
La gestione della vendita di alcuni articoli può comunque generare un ritardo di spedizione di qualche giorno. Una volta spedita la merce, la consegna viene effettuata in due/tre giorni lavorativi (esclusi sabato, domenica e festivi) in tutta Italia tramite corriere espresso,al momento della partenza il cliente verrà avvertito della spedizione, con una mail contenente il n° di tracking del corriere incaricato.
I tempi di consegna indicati rappresentano il tempo normalmente richiesto per recapitare i prodotti e sono forniti unicamente a scopo indicativo, senza assunzione di alcun impegno o garanzia di rispetto degli stessi da parte di incanthoo.com.
La disponibilità del prodotto specificato nella scheda stessa è da intendersi puramente indicativo, a causa dei movimenti giornalieri delle vendite, andando momentaneamente sotto scorta, si potrebbero verificare dei ritardi in alcune spedizioni.
In caso di prodotto esaurito e fuori produzione, provvederemo a riaccreditare le somme intere da voi versate.

NORME FONDAMENTALI PER IL RITIRO DELLA MERCE
Al ritiro della merce, il cliente dovrà assicurarsi che il pacco sia integro e sigillato, che la quantità dei colli indicato sulla bolla sia esatta; qualora questo non avvenisse potrete rifiutare il pacco oppure avvalervi del diritto di riserva. Questo è l'unico modo che avrete per tutelarvi nei confronti del corriere. In caso contrario incanthoo.com non sarà responsabile di eventuali mancanze o danni alla merce.
Nel caso in cui alcuni articoli da voi prescelti non siano disponibili, incanthoo.com vi comunicherà i tempi di consegna tramite e-mail. Nel caso in cui l'attesa risultasse troppo lunga, potrete disdire l'ordine.

SOSTITUZIONE PRODOTTI
Nel caso in cui qualche articolo da voi richiesto non andasse bene e lo vogliate sostituire con un altro di dimensione o colore diverso potrete rinviarlo a vostre spese.
Solo dopo che il pacco sarà arrivato presso la nostra sede, provvederemo alla sostituzione e al rinvio del materiale sostituito, salvo eventuali comunicazioni di incanthoo.com. Se la sostituzione venisse fatta a seguito di un nostro errore nell'invio della merce, le spese di spedizione saranno a nostro carico.

ANNULLAMENTO ORDINE
Nel caso in cui vogliate annullare un ordine, dovrete darcene comunicazione entro 12 ore dall'ordine inviandoci una e-mail.

EMISSIONE FATTURA
Coloro che necessitano di fattura, dovranno inviare i relativi dati fiscali: intestazione, indirizzo, partita i.v.a. e/o Codice fiscale.
La richiesta di fattura commerciale dovrà essere effettuata al momento dell'acquisto.

PRIVACY
Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla informativa sul trattamento dei dati personali (Privacy Policy) che ti invitiamo a consultare periodicamente come le presenti Condizioni di Vendita per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti o modifiche.
Per altre condizioni relative all’utilizzo del Sito ti preghiamo inoltre di leggere, se non l'avessi ancora fatto, i nostri Termini di utilizzo e l’informativa sui Cookie, che ti invitiamo a consultare periodicamente come le presenti Condizioni di Vendita per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti o modifiche.

PIATTAFORMA ONLINE PER LA RISOLUZIONE ALTERNATIVA DELLE CONTROVERSIE (ODR)
Premesso che EdilStock è sempre disponibile a ricercare una soluzione amichevole alle controversie insorte, anche attraverso i contatti diretti indicati, si informa il Cliente che, secondo l'articolo 14 del Regolamento UE n. 524/2013 e dalla risoluzione sugli ODR di cui allo Statutory Instrument n. 500/2015 in vigore dal 15 febbraio 2016, è stata istituita da parte della Commissione Europea una piattaforma online per la risoluzione delle controversie ODR (“online dispute resolution”) derivante dall'acquisto di beni online accessibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage

Attraverso la piattaforma ODR, il Cliente potrà consultare l’elenco degli organismi ODR, trovare il link di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversie. Maggiori informazioni sulla piattaforma sono disponibili al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.about.show

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri

Noi e alcuni partner selezionati utilizziamo cookie o tecnologie simili come specificato nella cookie policy.
Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie chiudendo questa informativa, proseguendo la navigazione di questa pagina, interagendo con un link o un pulsante al di fuori di questa informativa o continuando a navigare in altro modo.

Cookie necessari
I cookie necessari contribuiscono a rendere fruibile il sito web abilitandone funzionalità di base quali la navigazione sulle pagine e l'accesso alle aree protette del sito. Il sito web non è in grado di funzionare correttamente senza questi cookie.
Nome del cookie Provider Scopo Scadenza
PrestaShop-# incanthoo.com Questo cookie aiuta a mantenere aperte le sessioni dell'utente mentre sta visitando un sito web e lo aiuta a effettuare ordini e molte altre operazioni come: data di aggiunta del cookie, lingua selezionata, valuta utilizzata, ultima categoria di prodotto visitata, prodotti visti per ultimi, identificazione del cliente, nome, nome, password crittografata, e-mail collegata all'account, identificazione del carrello. 480 ore
Cookie di marketing
I cookie di marketing vengono utilizzati per tracciare i visitatori sui siti web. La finalità è quella di presentare annunci pubblicitari che siano rilevanti e coinvolgenti per il singolo utente e quindi di maggior valore per editori e inserzionisti di terze parti.
Cookie di prestazione
Cookie utilizzati specificamente per raccogliere dati su come i visitatori utilizzano un sito web, quali pagine di un sito web vengono visitate più spesso o se ricevono messaggi di errore sulle pagine web. Questi cookie monitorano solo le prestazioni del sito mentre l'utente interagisce con esso. Questi cookie non raccolgono informazioni identificabili sui visitatori, il che significa che tutti i dati raccolti sono anonimi e utilizzati solo per migliorare la funzionalità di un sito web.
Cookie statistici
I cookie statistici aiutano i proprietari del sito web a capire come i visitatori interagiscono con i siti raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima.
Contenuto non disponibile